IL MIO LIBRO

 
 

LA FELICITÀ É UNA SCELTA

UN VIAGGIO PER TROVARE IL CORAGGIO DI ASCOLTARE LA PROPRIA VOCE

IN TUTTE LE LIBRERIE E ONLINE

 

UN MANIFESTO GENERAZIONALE PER SOGNATORI E CINICI

Se ti senti fuori posto in una società che va nel verso sbagliato,

se non sai che strada prendere o la strada non sai nemmeno dove inizia,

se a volte ti sembra di star vivendo la vita di qualcun altro,

se ami viaggiare e vuoi respirare libertà,

se e hai bisogno di una spinta verso i tuoi sogni,

questo libro potrebbe aiutarti a trovare la forza per inseguirli, e il coraggio per cambiare così da vivere la vita più giusta per te:

una vita in cui ti riconosci.

Qui dentro troverete un giro di montagne russe di emozioni, vi farà piangere, vi farà ridere ma sopratutto vi farà riflettere sull’importanza dei sogni, del rialzarsi dopo una caduta e su quanto sia necessario ascoltarsi, spegnendo tutto il rumore intorno, incluso quello dei social.

È un libro che riempie di domande, convince gli indecisi e motiva gli arresi, e che, forse, regala un po di quella forza che serve per credere che nella vita nulla è semplice, ma tutto è possibile, sopratutto la felicità (quella sostenibile davvero però).

 

⚠️NON FATEVI INGANNARE DAL TITOLO: non è l'ennesimo libro self-help pieno di banalità che ha la pretesa di insegnarvi a vivere, anzi! E' una storia vera, un viaggio, nel mondo e nell'anima; una storia di cambiamento e movimento, di cadute rovinose e risalite faticose che racconta quella scalata alla vita che appartiene a tutte noi.

RECENSIONI


SINOSSI

Perchè non ci sentiamo mai abbastanza? Perchè a volte ci sembra di star vivendo la vita di qualcun altro? Quanto siamo disposti a rischiare davvero per inseguire i nostri sogni?

Sara aveva tutto: un lavoro come fotografa di moda, viveva a New York, guadagnava benissimo. Eppure un giorno decide di mollare tutto, perchè capisce che con il suo lavoro contribuisce ad alimentare standard di bellezza irreali.

Così inizia ad usare la sua macchina fotografica in maniera diversa, a viaggiare in solitaria in giro per il mondo in cerca del vero significato della parola bellezza.

Viaggiando e scrivendo i suoi pensieri sul suo blog la sua vita prende una piega completamente inaspettata, una scelta anomala ma che per Sara è l’unica strada giusta: quella che permette di rimanere fedeli a se stessi, ai propri sogni e alla propria visione del mondo, senza il peso dei giudizi altrui.

"LA FELICITÀ È UNA SCELTA" è un reportage avventuroso sui cambiamenti che avvengono nel corso della propria vita e allo stesso tempo un ritratto generazionale potente e autentico, un manifesto per sognatori e cinici, una riflessione sul senso della vita oggi e sulle questioni sottaciute nel nostro rapporto con i social. Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell’effimero e trovare significato nella propria esistenza.